Chi siamo

Home / Chi siamo

C’era una volta una bimba buongustaia e paffutella, che non si accontentava delle pentoline giocattolo, ma aspettava di essere sola in casa per poter frugare nella dispensa della mamma e tirare fuori pentole, cucchiai di legno e mestoli “veri”.
Da allora sono trascorsi molti anni e il mio amore per la cucina è cresciuto insieme a me. La mia passione più grande sono i lievitati che preparo con la mia amata pasta madre, una compagna fedele che mi ha sempre donato tante soddisfazioni. Amo follemente impastare: sentire la farina e l’acqua che prendono corda, aspettare con ansia la lievitazione, rimanere incollata davanti al forno per osservare come cresce l’impasto in cottura, mi emoziona sempre come fosse la prima volta! Ecco, lo sapevo, ora mi è venuta voglia di andare a rinfrescare! Allora bando alle ciance e…mettiamo le mani in pasta!!

Non so mai bene cosa dire di me, ma qui dovrebbe essere più facile: adoro cucinare, un po’ di tutto, ma un brividino speciale accompagna i dolci. Mi è sempre piaciuto pasticciare, fin da piccola, ma solo ultimamente ho lasciato andare questa passione… ed è bellissimo!!! Non l’avevo mai presa sul serio: ok, mi piace cucinare, meno male, tanto bisogna farlo, no? E invece tra le mie soddisfazioni più grandi ci sono proprio i miei pastrocchi, tra i miei momenti più sereni quelli passati davanti al piano della cucina a giocare. Cucinare e mangiare insieme agli amici… mi manda in paradiso! E assaggiare accostamenti nuovi, e provare quella ricetta difficile, e… Ma quando comincio a parlare di cibo vado avanti ore. Capito perchè sono qui? 🙂